federicasanges.it
Condividi!

Spaghetti di farro in verdure croccanti

Spaghetti di farro in verdure croccanti

Qui racconta una storiellina personale tipo quella che ho messo nella ricetta del ciambellone. L'introduzione deve essere breve e raccontare come e perché sei arrivata a realizzare questa ricetta. Alla gente piace sentirsi raccontare le storie! Lunga così va bene. Poi metti ilcontinua a leggere! Buona cucina!

More...

Cosa che ti serve per 4 persone...

  • ​Spaghetti di farro 360 grammi
  • Carote, pomodorini, radicchio, verza per un totale di 400 grammi
  • 2 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva
  • Uno spicchio d'aglio
  • Dado vegetale fatto in casa (un cucchiaino)
  • Parmigiano grattugiato 80 grammi (8 cucchiai)
  • Sale (q.b.)

Cosa devi fare...

Metti a bollire abbondante acqua con un po' di sale grosso. Sciogli in un pentolino con 100 ml di acqua il dado mettilo sul fuoco. Mentre l'acqua procede verso il bollore lava bene tutte le verdure e taglia le carote a fettine sottili col pelapatate, i pomodorini a metà, radicchio e verza a filamenti sottili. Butta giù la pasta e nel tempo di cottura inserisci nel WOK (se non lo hai va bene qualsiasi padella antiaderente) un cucchiaio d'olio, l'aglio schiacciato e un cucchiaio di brodo e fai saltare tutte le verdure a fuoco vivace (devono rimanere croccanti).

Aggiungi alle verdure 4 cucchiai di parmigiano, scola la pasta 2 minuti prima della fine della cottura e versala nel WOK. Continua a far saltare aggiungendo brodo se necessario. Completa con l'olio rimanente, aggiusta di sale e metti nei piatti. Infine decora col parmigiano a disposizione. 

L'Autore Federica Sanges

Biologa Nutrizionista con oltre 15 anni di esperienza, Ex. Serie A di Basket Femminile. Appassionata di Sport e di Alimentazione.

follow me on:
Malcare WordPress Security