federicasanges.it
Condividi!

Tornare in forma dopo le vacanze estive

Le ferie sono finite e, oltre allo stato di demoralizzazione che ti affligge perché si torna alla routine, ti ritrovi anche appesantita dai vari aperitivi, cene, gelati, dolci tipici del paesino di montagna ecc. È ora di porre rimedio e il rientro alla routine favorirà la tua intenzione di tornare in forma dopo le vacanze estive. 


More...

L'organismo ha la necessità di depurarsi. Ha accumulato molti nutrienti e non ha svolto regolarmente attività fisica quindi per tornare in forma dopo le vacanze estive devi,  per un solo giorno, seguire uno schema alimentare che favorisca l'eliminazione degli eccessi che popolano il tuo intestino. Clicca sotto per scaricare il menù depurativo di un giorno.

Senza troppi giri di parole: devi svolgere attività motoria. Questo fattore sarà fondamentale per permetterti di tornare in forma dopo la vacanze estive quantomeno prima che si affaccino le vacanze natalizie!

Dopo il giorno detox sarà necessario seguire uno schema alimentare personalizzato che ti garantisca tutte le energie necessarie per lo svolgimento delle attività quotidiane, ma allo stesso tempo riesca a farti perdere il peso in eccesso. Anche in questo caso è inutile tergiversare, non esistono pozioni magiche, metodi alternativi o alimenti brucia grassi. Esistono i professionisti del settore della nutrizione umana titolati per stilare schemi alimentari e sono: il Medico Dietologo, il Biologo Nutrizionista e il Dietista (se appoggiato un medico). Scegline una/o che ti ispiri fiducia ed affidati a lei/lui per ritrovare la forma persa.

Generalmente durante le vacanze estive tante persone manifestano i sintomi tipici di una disbiosi intestinale: il cambio di aria, di ambiente e l'alimentazione non regolare favoriscono i disordini intestinali a vari livelli. Il mio consiglio è quello di fare un ciclo di un mese di probiotici di qualità. A tale scopo potrà esserti utile un confronto con un il tuo farmacista di fiducia. Nel menù DETOX che potrai scaricare qui sotto io ti consiglio uno tra i più funzionali allo scopo.

Con questo ho concluso. Ti auguro il meglio e per qualsiasi dubbio o incertezza contattami pure.

L'Autore Federica Sanges

Biologa Nutrizionista con oltre 15 anni di esperienza, Ex. Serie A di Basket Femminile. Appassionata di Sport e di Alimentazione.

follow me on:
Malcare WordPress Security