federicasanges.it
Condividi!

eLENA: Novità sulla Nutrizione a portata di “Mobile”

eLENA mobile

Dal 17 dicembre 2015 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO: World Health Organization) ha messo a disposizione dell'utenza un'App chiamata e-LENA (e-Library of Evidence for Nutrition Actions) disponibile esclusivamente per Iphone e Android Smartphone.

More...

e-LENA: Vediamo di Cosa si Tratta

e-LENA da accesso alle Linee Guida sulla Nutrizione espresse dall'OMS​, alle più recenti raccomandazioni ed indicazioni per interventi nutrizionali mirati in qualsiasi posto sei. 

In realtà questa sorta di "libreria" esiste dal 2011, la differenza in questa nuova e-LENA sta nel fatto che non è richiesta una connessione internet per accedere al suo contenuto.

Ecco il link per scaricarla: e-LENA mobile

eLena App

Quest'App contenente le novità sulla nutrizione è disponibile nelle 6 lingue rappresentative della WHO e, purtroppo, tra queste non è compreso l'italiano, quindi dovrai accontentarti di inglese, francese o spagnolo! Riflettendoci mi stupisce che nessuno abbia pensato di tradurre in Italiano il sito della WHO.

e-LENA ha una struttura molto intuitiva, io le ho già dato un'occhiata, ma se hai intenzione di approfondire CLICCA QUÌ.

A quanto ho capito quest'App serve per mettere in condizione chiunque e in qualsiasi circostanza (anche senza connessione internet) di poter accedere ​ai suoi contenuti che hanno come target l'intervento sulla popolazione in termini di correzione delle errate abitudini alimentari. Guardando il video qui sotto ho compreso quanto questa iniziativa possa essere utile per tutte quelle popolazioni nel mondo che non hanno la minima idea di quanto l'equilibrio alimentare possa migliorare le loro condizioni vitali e quelle dei loro figli. Così come gli eccessi alimentari a cui è sottoposta la popolazione occidentale possano essere ridotti osservando le Linee Guida sulla Nutrizione proposte da e-LENA.

È davvero incredibile quanta discrepanza c'è tra le varie popolazioni in termini di conoscenza e disponibilità...e che ben vengano queste iniziative se possono servire anche in minima parte a ridurre il divario.

Questa''App contiene degli studi scientifici per lo più utili a noi addetti ai lavori per migliorare i nostri interventi nutrizionali. Non c'è nulla che non sia noto;  viene aggiornata automaticamente sulla base delle novità in ambito nutrizionale.

Se sei un/una nutrizionista, condividi questo articolo affinché tutti i colleghi possano venire a conoscenza di e-Lena. Se già conosci questo strumento commenta l'articolo e racconta la tua esperienza ai miei lettori!

L'Autore Federica Sanges

Biologa Nutrizionista con oltre 15 anni di esperienza, Ex. Serie A di Basket Femminile. Appassionata di Sport e di Alimentazione.

follow me on:

Leave a Comment:

Malcare WordPress Security